Pasqualina
La Pasqualina Newsletter
NEWS ED EVENTI >  LA PASQUALINA BAR DELL'ANNO 2019 PER IL GAMBERO ROSSO
La Pasqualina conquista per la seconda volta, dopo il riconoscimento ottenuto nel 2016, il premio Illy Bar dell'Anno Gambero Rosso 2019 presentando il suo panettone classico e il suo pane, fatti entrambi con lievito madre vivo, un sorbetto al pomodoro e un insolito gelato salato allo Strachitunt DOP.

106 anni di gusto e selezione dei migliori prodotti hanno fatto e fanno della Pasqualina uno dei locali italiani più apprezzati e il faro gourmet della provincia di Bergamo, in termini di eclettismo e qualità. Il progetto di Riccardo è un progetto unico: tornare all'origine della materia e all'origine della trasformazione. Una visione, oltre il prodotto e il servizio, che caratterizza tutti i suoi prodotti. A partire dalla viennoiserie, le torte da forno, i lievitati e finendo con il gelato, uno dei pochi in Italia senza additivi alimentari (addensanti, emulsionanti, coloranti, aromi chimici, grassi idrogenati e latte in polvere), per esaltare al meglio il gusto degli ingredienti e rendere il gelato più leggero e digeribile.

I locali di Almenno San Bartolomeo, Bergamo e Porto Cervo sono la finalizzazione di un lavoro che parte dal basso e si percepisce totalmente solo assaggiando un gelato, un caffè, una brioche o una torta di mele all'olio extravergine di oliva. Riccardo, infatti, dopo per aver girato l'Italia dei borghi per conoscere uno ad uno i produttori che partecipano alla creazione dei suoi prodotti, ha deciso di acquistare due ettari di terreno per coltivare la propria frutta e la propria verdura.

La Pasqualina è un locale dove fare cultura, è un omaggio estetico ed etico al mondo artigianale ed è una sfida imprenditoriale.

"Credo che oggi la cosa più importante e significativa che può fare un bar come il nostro è puntare prima di tutto ad essere un luogo di aggregazione sano e di contenuto. È un progetto questo che ho iniziato con le scuole e i bambini e che continuo a coltivare, anche con i più grandi, creando una serie di appuntamenti al bar che possano essere l'alternativa giusta a un pomeriggio a casa con lo smartphone" dichiara Riccardo Schiavi, quarta generazione alla guida di La Pasqualina.
Gelateria, pasticceria, cioccolateria e sala da tè La Pasqualina, artigiani dal 1912 – guarda la gallery
IN PRIMO PIANO
Gelateria pasticceria cioccolateria artigianale e sala da tè La Pasqualina - Almenno San Bartolomeo - Bergamo - Porto Cervo
I locali
I luoghi di Pasqualina non sono una mera replica. In ogni posto che creiamo portiamo un po' di noi ma raccogliamo anche un po' di quello che incontriamo.
Gelateria artigianale La Pasqualina - gelato con latte fresco appena munto con castagne di Calizzano, Zabaione, Mascarpone, limoni di Amalfi, mieli Thun e molto altro
Il Gelato
Fare un buon gelato, non è per niente semplice, anzi!
Tutto parte dalla scelta delle materie prime.
La pasqualina a casa o in ufficio!
Se hai voglia di gelato ordina subito i tuoi gusti preferiti nella nostra scatola brevettata.
La Pasqualina Newsletter
© Copyright 2012 La Pasqualina - P.I. e C.F. 01552260166