Pasqualina
La Pasqualina Newsletter
NEWS ED EVENTI >  PASQUALINA E LE DOMENICHE LETTERARIE DI "PAGINE BERGAMASCHE"
Riscoprire e valorizzare il territorio bergamasco attraverso le voci e le parole di autori ed editori locali: un'iniziativa culturale che Pasqualina - due volte Miglior Bar d'Italia Gambero Rosso - ospiterà tutte le domeniche di maggio, nel dehors di Piazza Matteotti a Bergamo.

Una primavera all'insegna della cultura in questo suggestivo giardino naturale nel cuore della "città dei Mille" che diventa così un luogo d'incontro per tutti gli appassionati lettori e non solo, dove scoprire le novità editoriali dedicate a questo territorio, ricco di storia e tradizioni, e ascoltare racconti e aneddoti direttamente dalla voce degli autori.
Una serie di appuntamenti che prende il via domenica 2 maggio alle ore 11 con Roberto Federico, autore trevigliese, musicista e poeta che presenterà al pubblico il suo nuovo libro Crisantemi: un esteso dialogo che si impegna nel compito di trovare "non le giuste risposte, ma le giuste domande da porsi". ù

Il secondo incontro, in programma per il 9 maggio, darà voce a Marco Carminati, navigato scrittore di storia e cultura locale, autore di oltre sessanta libri tra romanzi, raccolte di racconti, saggi e volumi fotografici. Per l'occasione lo scrittore condividerà alcuni passaggi del suo libro Miserere l'enigma Donizetti, un avvincente poliziesco dalle cui righe emergono riferimenti all'esistenza controversa del compositore bergamasco Gaetano Donizetti.

A seguire, gli appuntamenti con Roberto Robert, autore di "Rossa è la sera dell'avvenire", Giacomo Paris con "Domani dopo le 10" e Riccardo Oliverio con "Elvira".

Cinque appuntamenti per permettere alla comunità bergamasca di assaporare la cultura in un lento e cauto ritorno a momenti di condivisione, partecipazione e spensieratezza.

La partecipazione agli incontri è totalmente gratuita, fino ad esaurimento posti.
In caso di pioggia l'evento è rimandato.
Gelateria, pasticceria, cioccolateria e sala da tè La Pasqualina, artigiani dal 1912 – guarda la gallery
IN PRIMO PIANO
Gelateria pasticceria cioccolateria artigianale e sala da tè La Pasqualina - Almenno San Bartolomeo - Bergamo - Porto Cervo
I locali
I luoghi di Pasqualina non sono una mera replica. In ogni posto che creiamo portiamo un po' di noi ma raccogliamo anche un po' di quello che incontriamo.
Gelateria artigianale La Pasqualina - gelato con latte fresco appena munto con castagne di Calizzano, Zabaione, Mascarpone, limoni di Amalfi, mieli Thun e molto altro
Il Gelato
Fare un buon gelato, non è per niente semplice, anzi!
Tutto parte dalla scelta delle materie prime.
La pasqualina a casa o in ufficio!
Se hai voglia di gelato ordina subito i tuoi gusti preferiti nella nostra scatola brevettata.
La Pasqualina Newsletter
© Copyright 2012 La Pasqualina - P.I. e C.F. 01552260166