la pasqualina

UNA SELEZIONE DEI NOSTRI PRODOTTI

I nostri inconfondibili sbrisoli rivisitati con granella di nocciole, caffè e la caratteristica nota aromatica dal sentore di liquirizia dello zucchero di canna integrale mascobado.
Non essendo ossidato durante la lavorazione, questo tè conserva il suo naturale colore verde e un sapore leggermente erbaceo, amarognolo, proprio delle foglioline al naturale. Contiene meno caffeina e sono riconosciute le sue proprietà antiossidanti.
Un tè molto raro. Il processo di lavorazione è simile a quello del tè verde: ma dopo la stabilizzazione a vapore, le foglie vengono mantenute calde e coperte con carta o panno in un ambiente umido finché lentamente si asciugano e si ossidano leggermente. La foglia perde il suo colore verde a favore del giallo. Gusto morbido, fragranza di noci e nocciole.

5Kg

Tutto nasce da qui. Il suo soffice impasto è preparato solo con burro, vaniglia del Madagascar, frutta essiccata e candita, uva sultanina biologica, farina, sale, tuorli d’uovo, miele d’acacia e zucchero . A ciò si aggiunge, il lievito madre con 36 ore di lievitazione, quello che La Pasqualina conserva gelosamente giorno per giorno. Il vero segreto per un prodotto leggero e digeribile.

CON UVETTA E CANDITI

Tutto nasce da qui. Il suo soffice impasto è preparato solo con burro, vaniglia del Madagascar, frutta essiccata e candita, uva sultanina biologica, farina, sale, tuorli d’uovo, miele d’acacia e zucchero . A ciò si aggiunge, il lievito madre con 36 ore di lievitazione, quello che La Pasqualina conserva gelosamente giorno per giorno. Il vero segreto per un prodotto leggero e digeribile.

Il tè verde Matcha, di origine giapponese, è l'ingrediente che caratterizza questo dolce, molteplici sono le sue proprietà tra queste una  dose di buon umore.

Il tè verde Matcha, di origine giapponese, è l’ingrediente che caratterizza questo dolce, molteplici sono le sue proprietà tra queste una  dose di buon umore.
  • n. 1 Pan di Rosa da 500g con cioccolato e albicocca candita
  • n.1 Scatola di biscotti assortiti
  • n. 1 Busta di caffè macinato per moka miscela Pasqualina
  • n. 1 Tavoletta fondente Perù 64%
  • n. 1 Crema di Zabaione
  • n.1 Croccantino al latte
Il nostro caffè è una miscela di chicchi diversi, che gli conferiscono il suo aroma caratteristico di cereali con note di frutta secca ed il suo gusto rotondo e delicato. Questo caffè in polvere ti permette di assaporare il caffè firmato Pasqualina anche a casa con una semplice moka. Provenienza Etipia, Colombia, Brasile, India.

2Kg

Tutto nasce da qui. Il suo soffice impasto è preparato solo con burro, vaniglia del Madagascar, frutta essiccata e candita, uva sultanina biologica, farina, sale, tuorli d’uovo, miele d’acacia e zucchero . A ciò si aggiunge, il lievito madre con 36 ore di lievitazione, quello che La Pasqualina conserva gelosamente giorno per giorno. Il vero segreto per un prodotto leggero e digeribile.

CON UVETTA E CANDITI

Tutto nasce da qui. Il suo soffice impasto è preparato solo con burro, vaniglia del Madagascar, frutta essiccata e candita, uva sultanina biologica, farina, sale, tuorli d’uovo, miele d’acacia e zucchero . A ciò si aggiunge, il lievito madre con 36 ore di lievitazione, quello che La Pasqualina conserva gelosamente giorno per giorno. Il vero segreto per un prodotto leggero e digeribile.

Dedicato a mamma Rosa, è preparato con gli stessi ingredienti del nostro Panettone con mandorle armelline e zucca dell’orto. Così trasformato, il morbido impasto prende il peso (500g) e la forma ideali per essere un dolce perfetto a ogni ora del giorno in qualunque periodo dell’anno.

Una ricetta inedita per questo Natale. Un'edizione speciale del nostro Panettone, con cubetti di zucca candita che provengono direttamente dalla nostra azienda agricola, mandorle Armelline dal profumo di amaretto e copertura di cioccolato bianco. Consegna disponibile dal 10 dicembre 

Una ricetta inedita per questo Natale. Un’edizione speciale del nostro panettone, con cubetti di zucca biologica candita che provengono direttamente dalla nostra Azienda Agricola L’Orto di Lalli, mandorle Armelline dal profumo di amaretto e copertura di cioccolato bianco.
La sbrisolona è una torta originaria della città di Mantova con farina di mais e mandorle. Il suo nome deriva dal dialetto sbrisa, cioè “briciola”, perché è così friabile che si sbriciola in mano. Noi consigliamo di mangiarla a pezzi, come vuole la tradizione!
Dedicata ai golosi, la tenerina ha una texture vellutata e un cuore morbido di intenso cioccolato che si scioglie in bocca ad ogni assaggio. Semplicemente squisita.
Goloso e morbido cremino con nocciola  del Piemonte IGP e finissimo cioccolato bianco, cioccolato al latte e cioccolato fondente miscela Pasqualina 61% . Scatola da 20 cremini.   DISPONIBILE DA OTTOBRE A MAGGIO
I nostri cremini aggiungono un membro in famiglia. Alla ricetta classica potrete scoprire quella morbida e golosa a base di pistacchio, finissimo cioccolato bianco, al latte e fondente miscela Pasqualina. Un sapore unico per gli amanti del pistacchio. Scatola di 20 cremini.   DISPONIBILE DA OTTOBRE A MAGGIO

Tutto nasce da qui. Il suo soffice impasto è preparato solo con burro, vaniglia del Madagascar, scorza d’arancia candita, uvetta sultanina biologica, farina, sale, tuorli d’uovo, miele d’acacia e zucchero . A ciò si aggiunge, il lievito madre con 36 ore di lievitazione, quello che La Pasqualina conserva gelosamente giorno per giorno. Il vero segreto per un prodotto leggero e digeribile.

Tutto nasce da qui. Il suo soffice impasto è preparato solo con burro, vaniglia del Madagascar, frutta essiccata e candita, uvetta sultanina biologica, farina, sale, tuorli d’uovo, miele d’acacia e zucchero . A ciò si aggiunge, il lievito madre con 36 ore di lievitazione, quello che La Pasqualina conserva gelosamente giorno per giorno. Il vero segreto per un prodotto leggero e digeribile.

  • n. 1 Panettone tradizionale 1kg arancia candita e uvetta
  • n.1 Pan di rosa 500g cioccolato e albicocca candita
  • n. 1 Stelline di frolla con cacao e cannella
  • n. 1 Biscotti Fiori di mais
  • n. 1 Biscotti Cioccolato e sale di Cervia
  • n. 1 Nocciole al peperoncino
  • n.1 Mandorle salate
  • n. Mendiant fondente
  • n. Biscotti Pasqualini cacao e nocciole
  • n. Busta di caffè macinato per moka miscela Pasqualina
  • n. Crema di mandorle
  • n.1 Scorza di arancia candita ricoperta di cioccolato fondente
Le gemme del tè e le prime due foglioline, vengono legate a mano con un filo di cotone al cui interno viene posizionato un fiore essiccato. Si crea così una sfera che sprigionerà la sua magia  a contatto con l’acqua. Colore chiaro e gusto delicato. 
Un biscotto dal carattere semplice e al contempo ricercato. La farina di mais viene arricchita dall’aroma delicato della vaniglia naturale e dalla granulosità dello zucchero di canna in superficie. Perfetto sia per una colazione leggera che per una merenda sfiziosa.
Li abbiamo creati pensando alla nostra città. Ci siamo chiesti: “se Bergamo avesse un sapore quale sarebbe?”. Una domanda difficile e ambiziosa, la cui risposta si è rivelata semplice. Unendo la farina di mais e di miglio al burro delle nostre valli bergamasche sono nati i Bergamini: essenziali, unici e robusti al tempo stesso, come lo sono le nostre radici.
Tra gusto e semplicità: farina di kamut, farina di riso, burro, albume, zucchero, un pizzico di sale e nient’altro. A volte basta poco, come un frollino a mezza luna, per regalarsi una colazione e una pausa indimenticabili.
L’ingrediente per eccellenza di questo dolce, è la farina di castagne, affumicate per ben sessanta giorni nei “tecci”, essiccatoi tipici della zona di Calizzano e Murialdo. Nasce così la nostra torta, morbida al palato e deliziosamente nutriente.
Tostata, non viene pelata quindi dal gusto intenso. Unico ingrediente mandorle al 100%. Da consumare in diversi modi. Al cucchiaio come nutriente e sfizioso momento di relax, aggiunta allo yogurt per uno spuntino energetico, in cucina nella realizzazione di dolci e sul gelato, per una sana colazione spalmata sul pane o fette biscottate.
Leggeri, friabili e croccanti, i Pasqualini sono la nostra firma. Qui presentati nella ricetta autentica alle mandorle italiane e bacche di vaniglia, perfetti da sgranocchiare in qualsiasi momento.
Il tè bianco, un tempo privilegio esclusivo dell’imperatore, si ricava dai germogli apicali della pianta, essiccati subito dopo l’appassimento. Ha un gusto fiorito e delicato, leggero, con tipico aroma rotondo, leggermente erbaceo.
La nostra nocciolata non è da confondere con la crema al gianduia. L’abbiamo ideata per esaltare la qualità delle nostre materie prime, come le nocciole e per proporre un nuovo modo per gustarle! Solo nocciole del Piemonte IGP (55%), acqua di fonte e zucchero muscovado. Non fatevi ingannare dalla semplicità, con il suo sapore rotondo e cremoso (dato unicamente dalle nocciole), è più golosa di qualsiasi altra crema spalmabile!
Specialità unicamente sudafricana, infuso dal colore rosso intenso, naturalmente privo di caffeina, ottenuto dalla lavorazione della  pianta Asphalatus Linearis. 
Ci sono degli abbinamenti che semplicemente funzionano, come il matrimonio tra cioccolato e nocciole. Perciò ecco i nostri Pasqualini anche in versione nera con cacao e nocciola del Piemonte IGP.
Un libro illustrato per raccontare ai bambini il mondo del gelato sfatando qualche mito e raccontando qualche storia.
Con uovo, zucchero e marsala non si può sbagliare! Il classico zabaione con l’aggiunta della nota aromatica e speziata del Gewürztraminer. Da provare in abbinamento al nostro panettone artigianale per apprezzarne tutto il gusto autentico!
La nostra miscela di caffè in chicchi con aromi di cereali e note di frutta secca ed un gusto rotondo e delicato. Provenienza Etiopia, Colombia, Brasile e India.
  • n. 1 Panettone da 1kg cioccolato e albicocca candita
  • n. 1 Champagne Vincent Couche BIO 750 ml
  • n. 1 Passito biologico “Theia” Nove Lune 375ml
  • n. 1 Scatola da 72 praline assortite
  • n. 1 Scatola di biscotti assortiti
  • n. 1 Torta Sbrisolona
  • n. 1 Crema di zabaione
  • n. 1 Scorta di limone candito ricoperto di cioccolato fondente
  • n. 1 Mendiant fondente 
  • n. 1 Mandorlato fondente
  • n. 1 Biscotti Bergamini

1Kg

Tutto nasce da qui. Il suo soffice impasto è preparato solo con burro, vaniglia del Madagascar, frutta essiccata e candita, uva sultanina biologica, farina, sale, tuorli d’uovo, miele d’acacia e zucchero . A ciò si aggiunge, il lievito madre con 36 ore di lievitazione, quello che La Pasqualina conserva gelosamente giorno per giorno. Il vero segreto per un prodotto leggero e digeribile.

CON UVETTA E CANDITI

Tutto nasce da qui. Il suo soffice impasto è preparato solo con burro, vaniglia del Madagascar, frutta essiccata e candita, uva sultanina biologica, farina, sale, tuorli d’uovo, miele d’acacia e zucchero . A ciò si aggiunge, il lievito madre con 36 ore di lievitazione, quello che La Pasqualina conserva gelosamente giorno per giorno. Il vero segreto per un prodotto leggero e digeribile.

  • n. 1 Panettone tradizionale da 1kg
  • n. 1 Franciacorta Satèn BIO “Elisabetta Abrami”
  • n. 1 Scatola da 42 praline assortite
  • n. 1 Torta Sbrisolona
  • n. 1 Crema di zabaione
  • n. 1 Torrone ricoperto di cioccolato fondente
  • n. 1 Scorza di limone candito ricoperto di cioccolato fondente
  • n. 1 Biscotti Fiori di mais
  • n. 1 Biscotti Bergamini
  • n. 1 Biscotti Pasqualini cacao e nocciole
  • n. 1 Tavoletta fondente Uganda 80%
  • n. 1 Stelline di frolla con cacao e cannella

EDIZIONE LIMITATA

Il nostro caratteristico impasto arricchito con solo zucchero muscovado e con la straordinaria aggiunta di zeste di limone bio di Amalfi, che abbiamo candito con zucchero di canna bio per ottenere un gusto e un profumo senza uguali.

Le foglie, dopo essere state fatte appassire, vengono rollate in modo da accelerare l’ossidazione, diventando di colore bruno e modificando il colore in tazza, gli aromi ed il sapore che è intenso di legno, cuoio, malto con note fruttate.
E’ una varietà di tè prodotto in Cina nella provincia dello Yunnan. Subisce un processo di lavorazione unica ed una post-fermentazione microbica, naturale e prolungata nel tempo o accelerata tramite esposizione all’umidità,  che conferisce  un  sapore unico, con note balsamiche e sentori di legno e sottobosco.
Polvere di mandorle italiane, carote fresche, farina di riso e gocce di cioccolato. Pochi semplici ingredienti per un sapore unico ed equilibrato, questa torta di carote è perfetta da gustare accompagnata da una tazza di tè o da sola per un sano spuntino.
Più soffice e profumata non si può! Il segreto della morbida al limone è solo uno: i suoi protagonisti, i limoni biologici IGP della Costiera Amalfitana.

Una novità che prende il nome e la forma della Rotonda di San Tomè, la chiesa del XII secolo poco distante dal laboratorio di Almenno San Bartolomeo.

La ricetta è quella del nostro pandoro, ma abbiamo scelto di utilizzare solo lievito da pasta madre “viva” per farlo lievitare in modo più naturale, per aumentare la digeribilità ed esaltare i profumi e la morbidezza.

Gli infusi, di tradizione nordica, sono una sapiente miscela di scorze di frutta, fiori, karkadè e rosa canina. Bevanda completa: corroborante se bevuta calda, rinfrescante se consumata fredda in estate, sempre dal colore vivace e brillante e naturalmente priva di teina.

3Kg

Tutto nasce da qui. Il suo soffice impasto è preparato solo con burro, vaniglia del Madagascar, frutta essiccata e candita, uva sultanina biologica, farina, sale, tuorli d’uovo, miele d’acacia e zucchero . A ciò si aggiunge, il lievito madre con 36 ore di lievitazione, quello che La Pasqualina conserva gelosamente giorno per giorno. Il vero segreto per un prodotto leggero e digeribile.

CON UVETTA E CANDITI

Tutto nasce da qui. Il suo soffice impasto è preparato solo con burro, vaniglia del Madagascar, frutta essiccata e candita, uva sultanina biologica, farina, sale, tuorli d’uovo, miele d’acacia e zucchero . A ciò si aggiunge, il lievito madre con 36 ore di lievitazione, quello che La Pasqualina conserva gelosamente giorno per giorno. Il vero segreto per un prodotto leggero e digeribile.

Delicate, leggere, sottili e raffinate: un classico che si abbina ad ogni tipo di dessert, al tè e al caffè.
Per una colazione o merenda gustosa abbiamo pensato a lui. Il Pan di Rosa. Dalla pasta madre “VIVA” del nostro panettone, rinfrescata e nutrita tutti i giorni dell’anno, nasce il nostro dolce quotidiano. Cioccolato ed albicocche candite, Pan di Rosa è il dolce omaggio alle nostre radici. Un dolce da mangiare e rimangiare!
Sfizioso biscotto al cacao, con un fondo di cioccolato fondente miscela Pasqualina 61% e l’aggiunta di cristalli di sale di Cervia. Al morso si sente il gusto intenso del cacao e la texture unica, data dai granelli di sale che esaltano l’aroma del nostro cioccolato.
  • n. 1 Panettone tradizionale 1kg arancia candita e uvetta
  • n. 1 Torta Sbrisolona
  • n. 1 Crema di zabaione 
  • n. 1 Biscotti Bergamini
  • n. 1 Biscotti Croccante mandorla e limone
  • n. 1 Nocciole al peperoncino
  • n. 1 Nocciolato fondente al 61% miscela Pasqualina
  • n. 1 Nocciolata
  • n. 1 Biscotti Pasqualini cacao e nocciola
  • n. 1 Torrone ricoperto di cioccolato fondente
Quando un nome è già tutto un programma. Gli sbrisoli classici hanno pochi semplici ingredienti, tra cui la farina di mais, tradizione del nostro territorio. Tutto il piacere della sbrisolona in un solo boccone.
Il libro “Le cento Pasqualine – Un viaggio nel gusto dal 1912” nasce per raccontare la storia di un luogo e di tante persone. 100 anni di vita familiare e di passione artigiana per le cose semplici. Un viaggio fatto di immagini e tante storie che, anche se apparentemente lontane, sono intrinsecamente legate a un unico sogno: costruire qualcosa di unico che possa durare.

PRIVACY POLICY

The following information is provided pursuant to articles 13 and 14 of the E.U. Regulation n. 679/2016 (“GDPR“) and the subsequent national adaptation legislation (together with the GDPR “Privacy Policy“) to users who use the services accessible from the web address https://www.lapasqualina.it/. During consultation of the website, information relating to users may, in fact, be collected which constitute personal data pursuant to the Privacy Law. The term personal data refers to the definition contained in article 4 at point 1) of the GDPR, i.e. “Any information related to an identified or identifiable natural person; the natural person is considered identifiable who can be identified, directly or indirectly, with particular reference to an identifier such as a name, an identification number, location data, an online identifier, or one or more characteristic elements of his physical, physiological, genetic, psychic, economic, cultural, or social identity “(“Personal data “).

The GDPR provides that, before proceeding with the processing of Personal Data — with this term meaning, according to the relevant definition contained in article 4 at point 2) of the GDPR, “any operation or set of operations, carried out with or without the aid of automated processes applied to personal data or sets of personal data, such as the collection, registration, organization, structuring, storage, adaptation or modification, extraction, consultation, use, communication by transmission, distribution, or any other form of availability, comparison or interconnection, limitation, cancellation or destruction “(“Processing“) — it is necessary that the person to whom such Personal Data belongs is informed about the reasons for which such data are requested and how they will be used.

In this regard, this document aims to provide, in a simple and intuitive way, all the useful and necessary information so that you can provide your Personal Data in a conscious and informed way and, at any time, request and obtain clarifications and/or corrections.

This information has therefore been drawn up on the basis of the principle of transparency and all the elements required by article 13 of the Regulation and is divided into individual sections, each of which deals with a specific topic in order to make reading faster, easier, and easy to understand (“Policy“). The information is provided exclusively for the aforementioned website and does not concern any other sites that can be reached by the user through any links present on the same.

DATA CONTROLLER

The data controller is the company la Pasqualina S.r.l. based in Almenno San Bartolomeo, Via Papa Giovanni XXIII, 39, 24030 Italy (“Company“).

TYPE OF DATA PROCESSED

Navigation data

The computer systems and software procedures used to operate this website acquire, during their normal operation, some personal data whose transmission is implicit in the use of Internet communication protocols.

This is information that is not collected to be associated with identified subjects, but which by their very nature could, through processing and association with data held by third parties, allow users to be identified.

This category of data includes the IP addresses or domain names of the computers used by users who connect to the website, the addresses in the Uniform Resource Identifier (URI) notation of the requested resources, the time of the request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in response, the numerical code indicating the status of the response given by the server (successful, error, etc.) and other parameters related to the user’s operating system and IT environment.

These data are used for the sole purpose of checking the correct functioning of the website and are deleted no later than 7 days after collection; except in the case in which they must be used to ascertain responsibility in the event of computer-related crimes against the website: in this case, the information will be kept available to the Authority for the time necessary to guarantee the Company the exercise of its rights of defense.

Data provided voluntarily by the user

The optional, explicit and voluntary sending of emails to the addresses indicated on this website and the compilation of the specifically prepared “forms” (templates) entail the subsequent acquisition of the email address and any other personal data included in the electronic communication, as well as the sender/user data, necessary to respond to requests or to provide the service.

Specific summary information will be provided for particular services.

Cookies
This website uses cookies. For more information, please read the “Cookie Policy” available at the following link https://www.lapasqualina.it/informativa-cookie

PURPOSE OF THE PROCESSING, LEGAL BASIS AND OPTIONAL NATURE OF DATA PROVISION

The Data Controller, in order to allow subscription to the newsletter service, needs to collect some Personal Data, as requested in the registration form.

Personal data will be processed by the data controller to allow the user, therefore, to receive newsletters, or, possibly, to send requests for information and to use all the other services offered from time to time. The processing of personal data will be legally based on the relationship that will be created between the User and the Company.

To allow the Data Controller to carry out processing activities for the aforementioned purposes, it will be necessary to provide the Personal Data marked with the * symbol. In the absence of even one of the asterisk-marked data, it will not be possible to proceed with the processing of personal data and, consequently, it will not be possible for the User to complete his registration and/or benefit from the services provided by the same for which the provision of Personal Data is required.

The Personal Data that will be required for the pursuit of the aforementioned purposes will be those reported in the registration and/or contact form, that is, by way of example and not limited to:  first name, last name, email address, city, country.

DATA COMMUNICATION AND DISCLOSURE

Personal Data may be disclosed to specific subjects considered recipients of such Personal Data. In fact, article 4 at point 9) of the GDPR defines as the recipient of Personal Data “the natural or legal person, public authority, service, or other body that receives communication of personal data, whether or not it is a third party“(“recipients “).

In this perspective, in order to correctly carry out all the processing activities necessary to pursue the purposes referred to in this Policy, they may find themselves in a position to process your Personal Data:

  • third parties who carry out part of the processing activities and/or activities connected and instrumental to them on behalf of the Data Controller. These subjects have been appointed as data processors;
  • individuals, employees and/or collaborators of the Data Controller, who have been entrusted with specific and/or several Personal Data Processing activities and who have been given specific instructions regarding security and the correct use of Personal Data;
  • where required by law or to prevent or suppress the commission of a crime, Personal Data may be disclosed to public bodies or the judicial authorities without these being defined as Recipients. In fact, pursuant to article 4 at point 9) of the Regulation, “public authorities that may receive disclosure of Personal Data in the context of a specific investigation in accordance with Union or Member State law are not considered Recipients.”

The collected data will in no case be disclosed.

RETENTION TIMES FOR PERSONAL DATA

One of the principles applicable to the processing of your Personal Data concerns the limitation of the retention period, governed by Article 5, paragraph 1, point e) of the GDPR which states “Personal Data are stored in a form that allows identification of the Data Subjects for a period of time not exceeding the achievement of the purposes for which they are processed; Personal Data may be stored for longer periods provided that they are processed exclusively for archiving purposes in the public interest, for scientific or historical research, or for statistical purposes, in accordance with Article 89, paragraph 1, without prejudice to the implementation of technical measures and organizational requirements required by this regulation to protect the rights and freedoms of the interested party.”

In light of this principle, Personal Data will be processed by the Data Controller limited to what is necessary for the pursuit of the purposes described above. In particular, as long as the User does not express the desire to stop receiving newsletters.

RIGHTS OF THE INTERESTED PARTIES

The User may exercise the rights recognized by the Privacy Law including, by way of example, the right (i) to access his Personal Data (and to know the origin, purposes, and motives of the processing, the data of the subjects to which they are communicated, the retention period of the data or the criteria useful to determine it), (ii) to request their rectification, (iii) their cancellation (“oblivion”), if no longer necessary; incomplete, erroneous, or collected in violation of the law, (iv) to request that the processing be limited to a part of the information concerning him; (v) to the extent that it is technically possible, to receive in a structured format or to transmit to the User or to third parties by the user himself indicated the information concerning him (c.d. “Portability”). In this case, it will be the user’s responsibility to provide us with all the exact details of the new data controller to whom he intends to transfer his Personal Data by providing us with written authorization; (vi) to withdraw his consent at any time, if this constitutes the basis of the processing. In any case, the withdrawal of consent does not affect the lawfulness of the processing based on the consent given before the withdrawal itself.

The aforementioned rights may be exercised by means of a written request addressed without formalities to the Data Controller at the aforementioned office or by sending a communication to the following email addressorders@lapasqualina.it.

The Company also informs the User that — without prejudice to the right to appeal to any other administrative or judicial office — if he considers that the processing of personal data conducted by the data controller is in violation of the GDPR and / or applicable legislation, he may lodge a complaint with the competent Personal Data Protection Authority.

Last update date: June 2018