Da 111 anni ci distinguiamo per artigianalità, tradizione e costante innovazione.
I prodotti da forno La Pasqualina, unici e golosi, affondano le radici nella cultura gastronomica italiana, utilizzando solo ingredienti di altissima qualità, dai più semplici ai più pregiati.
La continua ricerca del gusto, unita alla cura e alla dedizione del nostro laboratorio di Almenno San Bartolomeo a Bergamo, ci permette di innovare e creare sempre nuove ricette, rimanendo comunque fedeli ai rigorosi canoni di un’alimentazione sana, digeribile e
genuina.
Il laboratorio sforna, ogni giorno, idee e delizie che incontrano i gusti di tutti: dalla Torta Tenerina, con un cuore soffice di intenso cioccolato che si scioglie in bocca ad ogni assaggio, alla Torta Morbida alle Castagne, dal gusto più robusto e aromatico grazie alla farina di castagne affumicate per ben sessanta giorni, fino alla Torta al Tè Matcha dall’esotico sapore del tè verde giapponese.
Ma la migliore pasticceria di Bergamo, come ci ha eletto il Gambero Rosso, propone inoltre fragranti biscotti che, grazie agli originali abbinamenti, soddisfano anche i palati più raffinati. Accanto ai gusti tradizionali come la mandorla, il cacao e la nocciola, offriamo infatti frollini dal sapore audace, come i nostri Pasqualini nati dall’accostamento tra lo zenzero profumato e il limone, o gli Sbrisoli al caffè, biscotti vegani con la caratteristica nota aromatica dal sentore di liquirizia dello zucchero di canna integrale mascobado, o ancora, l’inconfondibile binomio tra il cioccolato fondente e il sale di Cervia, dalla texture unica e irresistibile.
Non dimentichiamo, infine, i biscotti che il laboratorio ha creato pensando alla nostra città: i Bergamini, farina di mais e miglio unita al burro delle valli bergamasche per un sapore essenziale, unico e robusto che ricorda le nostre radici.
Che si preferisca la morbidezza alla croccantezza, il sapore tradizionale a quello più deciso, La Pasqualina è sempre la scelta perfetta per ogni gusto ed occasione.